Home » Carlo Catuogno in mostra a Siena. Inaugurazione l’11 luglio

Carlo Catuogno in mostra a Siena. Inaugurazione l’11 luglio

08/07/2013

No results found.

Giovedì 11 luglio alle 11 sarà inaugurata presso la Serra Storica dell’Orto Botanico del Museo Botanico dell’Università di Siena la mostra "Carlo Catuogno - segni, gesti, corpi di natura" che s’iscrive il programma Uni-Arte 2013, promosso dalla Regione Toscana, dall’Unione Europea, dall’Università degli Studi di Siena con la collaborazione dell’URP Europe Direct Siena.

La mostra - L’esposizione, curata da Annamaria Restieri, è stata promossa dal Dipartimento di Scienze della Vita, direzione del Museo Botanico e dalla Cattedra di Storia dell’Arte contemporanea del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali, propone alcune opere realizzate dall’artista in questi ultimi anni a fianco a due dipinti degli anni Ottanta: si tratta di ceramiche, gouaches, disegni, dipinti e tra questi Dentro, Dall’alto delle betulle entrambi del 1988.

L’artista – Carlo Catuogno, dopo aver conseguito la maturità di arte applicata, frequenta la facoltà di Architettura di Napoli, poi l’Accademia di Belle Arti di Frosinone ove si diploma in Pittura. Risalgono ai primi anni Settanta le sue esperienze orientate alla sperimentazione di più materiali tra i quali il legno che, nell’evidente centralità di assunzione, ne verifica il legame ai dettami di un certo oggettualismo povero. Un tracciato questo che sarà ben presto abbandonato dall’artista per un più deciso sconfinamento nell’ambito del pittorico.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.