Home » Cappuccetto Rosso nella camera delle meraviglie, a Siena il 21 dicembre inaugurazione della mostra

Cappuccetto Rosso nella camera delle meraviglie, a Siena il 21 dicembre inaugurazione della mostra

19/12/2014

Un racconto orale, una fiaba, indagata nelle sue molteplici varianti che suscitano ancora oggi meraviglia. E’ “Cappuccetto Rosso” mostra a cura di Andrea Fagioli e Alice Leonini che sarà inaugurata domenica 21 dicembre a Siena (ore 18 – Via Casato di Sotto, 74). La serata vedrà la partecipazione dell’attore Ugo Giulio Lurini che interpreterà una rivisitazione della fiaba di Cappuccetto Rosso.

La Wunderkammer - L’iniziativa si inerisce nell’ambito del progetto “La camera delle meraviglie”. “Wunderkammer” è un'espressione usata per indicare un particolare ambiente in cui i collezionisti conservavano le proprie raccolte di oggetti straordinari e originali. A guidarli nelle proprie scelte era la curiosità per tutto ciò che era in grado di suscitare meraviglia come i naturalia, prodotti della natura bizzarri per forma o dimensioni, e gli artificiali, frutto dell’ingegno umano e di tecniche raffinate quanto segrete.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.