Home » Buscemi racconta “Le libere donne di Magliano” di Tobino al Teatro Verdi di Casciana Terme

Buscemi racconta “Le libere donne di Magliano” di Tobino al Teatro Verdi di Casciana Terme

05/04/2013

No results found.

Storie di vita vissuta, testimonianze dirette e racconti di un medico all’interno di un ospedale psichiatrico. Domenica 7 aprile al Teatro Verdi di Casciana Terme arriva “Le libere donne di Magliano”, ispirato all’omonimo romanzo di Mario Tobino scritto nel 1953 e riadattato da Andrea Buscemi per Livia Castellana con le musiche di Niccolò Buscemi (ore 17). «Uno spettacolo che abbiamo fortemente voluto all’interno del calendario della stagione teatrale – spiega il vicesindaco Luca Fracassi – perché il teatro possa offrire anche un momento di riflessione oltre al divertimento su un tema troppo spesso dimenticato e di cui poco si conosce».

Lo spettacolo - Scritto sotto forma di diario, l'autore racconta della propria esperienza di medico psichiatra nel reparto femminile "La Vigilanza" dell'ospedale psichiatrico di Maggiano (piccola località a 6 km da Lucca), nome modificato in "Magliano". Tobino sostiene che la pazzia non sia una vera malattia e che gli altri esseri umani si sentano superiori ai malati di mente solo perché non capiscono le loro "leggi".

Info - www.cascianatermeteatro.it, tel. 0587644411

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.