No results found.
Alfabetizzare ai principi della comunicazione visiva, coprendo il più possibile tutti gli ambiti dell’immagine: pittura, fotografia, illustrazione commerciale, illustrazione editoriale e narrativa, cinema. Questo l’obiettivo del corso di alfabetizzazione visiva “Buona Visione”, proposto dall’Associazione culturale Darte e Daniele Marotta, fumettista e studioso di cultura pop. La presentazione del corso si terrà venerdì 19 ottobre alle ore 18,30 presso la libreria La Zona di Siena, accompagnata da una merenda a base di pane e frittata.
Il corso - Gli iscritti apprenderanno gli strumenti necessari per orientarsi nel mondo dell'immagine affinché diventino spettatori più consapevoli delle strategie e dei meccanismi espressivi, comunicativi e narrativi dei media. Il corso nasce proprio dalla volontà di fornire gli strumenti di base necessari affinché chiunque, anche una persona priva di studi specifici, possa dotarsi di un punto di osservazione altro per ampliare il proprio senso critico ed affinare le competenze per una “sana” selezione visiva, sia che si approcci all'arte o all'industria dell'intrattenimento e dei mass media.
Metodi: lezione frontale, workshop/seminari con professionisti, cineforum laboratoriale.
Durata: da ottobre a giugno (120 0re), due incontri settimanali della durata di tre ore
Orario: Martedì 19-22 (lezione frontale e cineforum) Sabato 10-13
Costi: 450€ (dilazionabili in diverse soluzioni)
Dove: Libreria La Zona via Provenzano Salvani 8 Siena
Info - associazionedarte@gmail.com tel. 3345323274 | lazona@interno4.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.