Home » Booksgiving Day, il 12 aprile la lettura si promuove regalando un libro a chi ne ha bisogno

Booksgiving Day, il 12 aprile la lettura si promuove regalando un libro a chi ne ha bisogno

10/04/2014

Altri orizzonti

No results found.

Promuovere la lettura regalando un libro a chi ne ha bisogno. In occasione del secondo anniversario di Libreriamo, la piazza digitale dedicata ai libri e alla cultura lancia il Booksgiving Day, il giorno in cui tutti gli amanti della lettura sono invitati a regalare un libro a chi è in difficoltà e vive in ospedali, orfanotrofi, carceri, o semplicemente a amici e parenti che possono trovare nella lettura consolazione, sostegno e una buona compagnia. Scopo della campagna è di sensibilizzare sempre più gente a leggere i libri e sottolineare l’importanza sociale della lettura.

Come fare - Partecipare alla campagna sociale in condivisione è semplice. Basta avere un libro, nuovo o usato, da regalare ad un amico o ad un parente, oppure da portare personalmente nelle sale d’attesa di una struttura particolare come un ospedale o un orfanotrofio e fotografare il libro con un’apposita dedica. La foto andrà poi postata sulla pagina Facebook di Libreriamo e sul profilo twitter @Libreriamo con l’hashtag #BooksgivingDay.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.