No results found.
Creature marine bizzarre e inquietanti, composte da pezzi di legno, rami e oggetti recuperati sulla spiaggia e assemblati con una tecnica che mischia esperienza e creatività. Sono i pesci meccanici dell’artista ligure Paolo Ceccon, la cui mostra a Siena resterà in allestimento ai Magazzini del Sale fino al 9 novembre prossimo (ingresso libero tutti i giorni – orario dalle 10 alle 17).
Un progetto creativo dal profondo respiro ecologico - Nella sua dimensione favolosa, “Hydropolis - Mechanical Fishes” propone una popolazione di individui con identità dettagliate, fatte di ore di lavoro, studio meticoloso, ricerca e fantasia, per un progetto creativo dal profondo respiro ecologico che, da anni, si arricchisce di pezzi. «I miei pesci – commenta Ceccon – al posto delle squame portano i segni del consumismo 2.0 e, nella loro dimensione ludico-ricreativa, si prestano bene a progetti educativi e di sensibilizzazione rivolti ai bambini. L’esposizione nasconde più livelli di riflessione: dalla capacità di osservare e cogliere ciò che la natura restituisce all’uomo, al rapporto tra questo e i suoi stessi rifiuti».
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.