Mancano ancora due anni all’anniversario dei cento anni dalla morte di Federigo Tozzi, ma le celebrazioni a Siena sono già iniziate. Mercoledì 21 febbraio, alle ore 18.00, il nuovo appuntamento di “Poesia al Civico” sarà dedicata a “Bestie”, la raccolta di opere del 1917 che dette risalto nazionale allo scrittore senese. All’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura assieme all’editore Luca Betti, parteciperanno Antonio Prete, già ordinario di Letteratura comparata all’Università degli Studi di Siena, e Riccardo Castellana, professore di Letteratura italiana contemporanea allo stesso Ateneo: i loro interventi verranno intervallati dalle letture di Ugogiulio Lurini di alcuni brani in prosa poetica tratte proprio da "Bestie". Nell’occasione si terrà una breve presentazione dell’edizione nazionale delle opere di Tozzi istituita dal MiBACT: un’operazione editoriale realizzata da un’équipe scientifica presieduta dal prof. Romano Luperini, già ordinario di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Siena, e coordinata da Riccardo Castellana.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.