Home » “Benvenuti in casa Gori” a Siena, dal 19 al 21 dicembre tragicomico ritratto di vita familiare ai Rinnovati

“Benvenuti in casa Gori” a Siena, dal 19 al 21 dicembre tragicomico ritratto di vita familiare ai Rinnovati

18/12/2014

Un classico della commedia toscana nella stagione teatrale dei Rinnovati di Siena. Da venerdì 19 a domenica 21 dicembre va in scena “Benvenuti in casa Gori” cavallo di battaglia di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti, produzione Arca Azzurra Teatro (ore 21,15).

Vita familiare intorno a tavola - Con l’espediente del ritrovo a tavola per il tradizionale pranzo di Natale, Benvenuti delinea un quadro di vita familiare con dieci parenti commensali che, tra un crostino e una cucchiaiata di tortellini in brodo, tirano fuori i propri problemi esistenziali. La situazione, ovviamente, non tarda a precipitare in una velenosa sequela di accuse reciproche e violenti battibecchi, e così, tra il riemergere di passati rancori, insofferenze più o meno sopite e repentine rappacificazioni, il ritratto composto da Benvenuti assume il senso del surreale, ma non troppo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.