No results found.
La periferia cagliaritana fotografata dallo sguardo di una dodicenne al centro dello spettacolo “Bellas mariposas” che giovedì 21 febbraio, alle ore 21.00 è in programmazione al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Lo spettacolo, tratto dal testo dello scrittore sardo Sergio Atzeni, è portato in scena dalla compagnia EgumTeatro e vedrà sul palco Monica Demuru per la regia di Annalisa Bianco.
Lo spettacolo - Bella mariposa è la protagonista narratrice, una farfallina di dodici anni che vive nell’ambiente socialmente e moralmente degradato della periferia di Cagliari e lo fotografa con intelligenza smaliziata e desideri espliciti e diretti. Miti sottoproletari metropolitani: microcriminalità, droga e sessualità spiccia vissute come normalità ma giudicate con feroce lucidità, sarcasmo e spesso disprezzo da questa farfallina che su un tale mondo svolazza e mira in alto, verso l’amore, l’amicizia ed un futuro di realizzazione personale. Una farfallina che vuole diventare rockstar ed ha una solidissima fiducia in se stessa. Il tutto in una casa che un “tornado” ha devastato e la forza di “resilienza” ha ricomposto. Come meglio si poteva.
Credits - Scene di Paolo Bruni, luci e direzione tecnica Andrea Guideri, assistente Simona Parravicini, scelte musicali Monica Demuru, realizzazione costumi Carla Cecchi,musiche originali di Giovanni Guaccero. L’attività di EgumTeatro a Castelnuovo B.ga nasce dalla collaborazione con la compagnia residente Ensarte artisti&tecnici nell’ambito delle attività 2013.
Info e prenotazioni - info@ensarte.org | www.ensarte.org | tel. 347.7756342 – 335.6645771
Biglietti: € 10 intero, € 8 ridotto
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.