Home » Balkan Florence Express, anteprima il 12 ottobre alla libreria Nardini Bookstore di Firenze

Balkan Florence Express, anteprima il 12 ottobre alla libreria Nardini Bookstore di Firenze

11/10/2012

No results found.

Anteprima d’eccezione per la prima rassegna di cinema dei Balcani occidentali che si tiene in Italia. Venerdì 12 ottobre la libreria Nardini Bookstore di Firenze (Le Murate, via delle Vecchie Carceri) ospita la presentazione del “Balkan Florence Express”, ideato da Oxfam Italia, in partnership con FST Mediateca e Festival dei Popoli. Saranno presenti Simone Malavolti (Balkan Florence Express/Oxfam Italia), Cecilia Ferrara (Balkan Florence Express/Oxfam Italia) e Alessandra Capodacqua (Fondazione Studio Marangoni).

Il festival – Nell’ambito della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze” (25 ottobre – 14 dicembre), la rassegna proporrà una selezione della migliore e più recente produzione di documentari e fiction provenienti da Croazia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Montenegro e Albania. Un'occasione unica per ribaltare totalmente tutti i pregiudizi sui Balcani a vent'anni dall'inizio dell'assedio di Sarajevo e a 17 da “Underground” di Emir Kusturica.

Il concorso – Nell’occasione OXFAM Italia onlus, in collaborazione con Fondazione Studio Marangoni e Tethys Gallery, promuove il concorso fotografico internazionale “I Balcani in Italia fra identità, separazione e integrazione. Racconti da un’Italia che cambia".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.