No results found.
Sarà Shel Shapiro l’ospite d’eccezione della serata del Balagan Cafè alla Sinagoga di Firenze giovedì 24 luglio alle ore 21. Il cantante, icona della musica beat di origine russo-ebraiche si esibirà con i solisti dell’orchestra multietnica di Arezzo nel giardino della Sinagoga di Via Farini.
Un incontro sulle minoranza apre la serata - Il Balagan Cafè inizierà alle ore 19 con un incontro dedicato alle minoranze e nuove identità nell'America degli anni '60 e al ruolo delle “hyphenated cultures” nella costruzione dell'immaginario occidentale. Franco Minganti dell’Università di Bologna interverrà con un intervento dal titolo "Jewish-American, Italian-American". Alle ore 20 la serata sarà allietata dal consueto apericena dedicato questa settimana alla cucina francese con un menù provenzale firmato dallo chef Jean Michele Carasso e preparato in collaborazione con il ristorante Ruth’s.
Visite guidate - Da non mancare alle 20.45 e 22.15 alle visite accompagnate in Sinagoga al prezzo ridotto di 3.50 euro, per scoprire in orari fuori dal consueto uno dei monumenti più suggestivi della città e la comunità che lo anima.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.