Home » Bach e Scarlatti in “Viaggio in Italia”, le note di Ramin Bahrami al Festival delle Colline di Prato

Bach e Scarlatti in “Viaggio in Italia”, le note di Ramin Bahrami al Festival delle Colline di Prato

09/07/2013

No results found.

Un viaggio in Italia sulle note di Johann Sebastian Bach che dialoga virtualmente con il coetaneo Domenico Scarlatti con il pianista Ramin Bahrami. Mercoledì 10 luglio a Prato nell’ambito del Festival delle Colline l’artista iraniano, tra i massimi interpreti bachiani a livello internazionale, si esibirà in concerto (Corte delle Sculture di Prato – ore 21, biglietto 8 euro)

Il concerto - Il suo “Viaggio in Italia” propone alcune sonate del compositore napoletano alternate alla quinta suite francese di Bach e alla seconda suite inglese, per poi chiudere con il Concerto italiano. Come spiega lo stesso Bahrami “Se Bach era un impulsivo razionale, pieno di emozioni contrastanti, Scarlatti rappresentava i magnifici artifici della Corte spagnola, dove lavorò a lungo, e il genio armonico italico”.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.