Home » “Autori e titoli in fondo al volume”, presentazione a Siena venerdì 4 aprile

“Autori e titoli in fondo al volume”, presentazione a Siena venerdì 4 aprile

01/04/2014

La penultima illusione

No results found.

Una raccolta di storie brevi affidate al filo della memoria; un libro di bordo di anni impervi, ormeggio di emozioni e suggestioni. È “Autori e titoli in fondo al volume” (Betti Editrice) di Mario De Gregorio, il libro che verrà presentato venerdì 4 aprile alle 17.30 negli spazi di Senarte a Siena. Oltre all’autore saranno presenti l’architetto Carlo Nepi, Valentina Tinacci e Roberto Venuti dell’Università di Siena. Durante la serata l’attrice Paola Lambardi leggerà alcuni brani del libro. Segue aperitivo.

Il volume - Il testo è frutto della vita e delle passioni dell’autore tra libri e mare. È in sé una navigazione tra personaggi, emozioni e rimandi letterari esplorando luoghi e approdando in una Siena città d’ombra dove il mare c’era e potrebbe esserci. Passioni di carta rese esplicite da storie, brevi o lunghe che siano, edite in molti anni e in varie sedi, intercalate da altre da versi, citazioni, titoli, ma soprattutto da pagine di libri di vari autori e di vario genere. Tutti elementi che vengono aggiunti e accostati a formare un mosaico di un’identità.

L’autore - De Gregorio, nato a Termoli, vive da oltre quarant’anni a Siena, bibliotecario, pubblicista, collaboratore e direttore di vari periodici, è noto per i suoi studi sulla storia, la cultura e l’editoria senese e toscana in età moderna. Il suo esordio come narratore risale al 2000 con ‘Vincere falsa e altri racconti’.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.