Home » «Auguri, compagno». Jovanotti legge Barbini e la storia della sua avventura politica

«Auguri, compagno». Jovanotti legge Barbini e la storia della sua avventura politica

cortona

23/12/2016

«"Auguri compagno", è un regalo bellissimo quello che mi ha fatto Lorenzo Jovanotti con queste due parole mentre sta leggendo "Quell'idea che ci era sembrata così bella". Il mio viaggio più bello e difficile. Grazie». Così, questo pomeriggio, Tito Barbini ha postato sulla sua pagina Facebook gli auguri speciali di un suo concittadino illustre, Lorenzo Cherubini, che manda un saluto con in mano una copia del suo ultimo libro dedicato alla avventura politica, dai tempi in cui era primo cittadino proprio di Cortona fino alle esperienze con i grandi della politica nazionale e internazionale, da Enrico Berlinguer a Francois Mitterand.

La redazione di toscanalibri.it è da sempre amica di Barbini e proprio la settimana scorsa aveva coordinato una presentazione del volume a Cetona, mentre altre ne avevamo organizzate in questi mesi, convinti del valore dell'autore e di questo libro in particolare che racconta una vicenda personale ma che si fa collettiva. Ci associamo allora agli auguri di Jovanotti e con lui diciamo, Tito quell'idea bella  "falla girare falla girare così che tutti la possano vedere".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.