Home » “Atlantide”, la nuova guida sensoriale di Rapolano Terme. Presentazione il 9 agosto

“Atlantide”, la nuova guida sensoriale di Rapolano Terme. Presentazione il 9 agosto

07/08/2013

Casa editrice Giunti (foto da comunicato stampa)

No results found.

Un viaggio nella storia e nelle tradizioni locali. Dall’artigianato all’enogastronomia, dall’offerta ricettivo-termale all’industria del travertino. Tutto questo viene raccontato in “Atlantide – Viaggio nei cinque sensi alla scoperta di Rapolano Terme” (coedizione Betti editrice-primamedia editore) che sarà presentato venerdì 9 agosto alle 21,30 in Piazza del Castellare a Rapolano Terme. All’incontro parteciperanno Emiliano Spanu, sindaco di Rapolano Terme; Ivo Coppola, assessore a cultura e turismo del Comune di Rapolano; Paola Marchini, Agenzia Pubblicitaria Fuorisede (curatrice della campagna di comunicazione con ambient media “Rapolano Terme. La città che parla”); Giorgio Romi, del portale cretesenesi.com; e Doriano Mazzini, storico rapolanese. Presenti anche Betti editrice e primamedia editore che hanno curato la pubblicazione del volume.
 
Il volume Il libro, in doppia lingua italiano e inglese, guida il visitatore in un percorso sensoriale negli angoli più suggestivi del territorio. Rapolano quindi parlerà attraverso l’olfatto, la vista, l’udito, il gusto e il tatto. «La guida “Atlantide” può essere considerata un libro di lettura che avvicina il visitatore alle caratteristiche più significanti del territorio – commenta l’assessore a cultura e turismo del Comune di Rapolano Terme Ivo Coppola -. Il tutto però si colloga e si lega strettamente alla nuova cartellonistica con QrCode e all’innovativa “app” per tablet e smartphone, “Scopri il territorio: Rapolano Terme”, realizzata in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi».

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.