Prosegue la rassegna “Ascolta… ti leggerò” promossa dall’associazione Genitori delle Seimiglia, dall’associazione culturale Nati per scrivere e dalla Biblioteca di Camaiore, in una sinergia volta a portare all’attenzione dei lettori gli scrittori locali. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 16 novembre al Centro civico delle Seimiglia, a Orbicciano e sarà una serata all’insegna della storia e del folklore lucchesi, con la presentazione dei libri “L’ora del diavolo” di Alessio Del Debbio e “Miglietto” di Maurizio Guidi. L’evento inizierà alle 19.30, con una cena frugale in cui verrà condiviso ciò che ognuno avrà preparato e portato, e proseguirà alle 20.30 con la presentazione vera e propria dei libri della serata.
I libri - “L’ora del diavolo” è una raccolta di tredici racconti fantastici ispirati alle leggende e alle tradizioni popolari della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, rielaborati in chiave romanzesca. “Miglietto. Romanzo d’amore e brigantaggio” è invece incentrato sulle vicende dell’omonimo bandito, il “Robin Hood” lucchese del ‘500. Un’occasione per scoprire qualcosa di più sul nostro territorio, rivivendolo tramite le storie dei due scrittori.
Info - La serata successiva di “Ascolta… ti leggerò” si svolgerà giovedì 14 dicembre, sempre alla Biblioteca delle Seimiglia a Orbicciano (LU).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.