Home » “Artists go mobile”, dal 6 al 18 ottobre torna a Sesto Fiorentino Digiarte

“Artists go mobile”, dal 6 al 18 ottobre torna a Sesto Fiorentino Digiarte

05/10/2012

No results found.

Arrivata alla nona edizione, torna anche quest’anno, dal 6 al 18 ottobre, “Digiarte”, festival di arte contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale “Simpatico Mimetico”, interamente dedicato al mondo delle discipline che utilizzano mezzi digitali. Nove fotografi provenienti da tutto il mondo esporranno nel Centro espositivo Antonio Berti di Sesto Fiorentino (via P. Bernini 57) le loro opere. L’inaugurazione del Festival è in programma sabato 6 ottobre dalle ore 18 con un aperitivo. L'ingresso è gratuito e libero.

L’evento - “La rivoluzione che è in atto in questi anni, in ambito fotografico - afferma Lorenzo Guasti, direttore dell’evento - ha una portata epocale. Tutti adesso hanno in mano una macchina fotografica. La mobile photography è diventata una rete densa che avvolge, tramite gli smartphone, ognuno di noi e copre ogni evento che accade sulla Terra, piccolo o grande: rendendolo pubblico e inserendolo nei flussi dei social network”. I tanti fotografi stranieri e italiani presenti al festival di quest'anno sono attivi su tutti i social network fotografici, uno su tutti, il celebre Instagram, ormai disponibile per quasi tutti gli smartphone. Esporranno: Zack Arias (Atlanta, USA), Dave Hill (Los Angeles, USA), David Nightingale (Blackpool, UK), Seymour Templar (New York, USA), Misho Baranovic (Sidney, Australia) e gli italiani: Martino Pietropoli, Simone “brahmino” Bramante, Agnese Morganti, Corrado Nuccini e Promenàd che suoneranno all’inaugurazione.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.