Dolci o cenere e carbone? Grandi e piccini si preparano all’arrivo della vecchina del 6 gennaio tra calze, mostre, cortei e festeggiamenti. Con la Befana però si salutano le feste e così a Piancastagnaio è in programma oggi il classico appuntamento con le “befanate” nella frazione di Tre Case. Alle 16.30 partirà la sfilata della Befana, un corteo composto da suggestivi personaggi che, per tutta la notte, sfilerà per le vie del paese portando doni, dolci e carbone a tutti gli abitanti. Alla fine della sfilata, è prevista una cena per tutti i presenti presso gli stand del parco delle Tre Case. A Saragiolo inoltre prosegue fino a domani, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, la mostra annuale dei presepi e nel pomeriggio sarà possibile assistere al tradizionale corteo dei Magi e la suggestiva rievocazione in costume. Mentre ad Abbadia San Salvatore alle 16 avrà inizio la Festa della Befana presso l’Abbazia del Santissimo Salvatore e proseguirà tra le vie del paese. Per chi vorrà essere baciato dalla fortuna invece l’appuntamento è con la lotteria “Abbadia Viva” promossa dal centro commerciale naturale badengo. Tutti in piazza della Libertà a Casole d’Elsa in compagnia dell’associazione Casole Volley dove a partire dal primo pomeriggio a tutti i bambini saranno regalati dolcini e doni.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.