No results found.
A Montepulciano c’è “Aria di primavera” con il Cantiere Internazionale d’Arte, l’Orchestra e la Corale Poliziana. Domenica 11 maggio è in programma il concerto sinfonico diretto dal maestro Roland Böer (ore 17,30 – Teatro Poliziano).
Da Schubert a von Weber - Il programma del concerto prevede l’Ouverture in stile italiano di Franz Schubert, un brano che coniuga il romanticismo tedesco con la sensibilità classica italiana. A seguire, il maestro Giacomo Poggiani eseguirà come solista il Concerto per clarinetto e orchestra di Carl Maria von Weber: è stato proprio Poggiani, docente dell’Istituto di Musica “Henze” a proporre l’opera romantica di Weber per la ricchezza di colori e di effetti drammatici. Il finale rappresenta invece un'anticipazione di quanto vedremo nel prossimo 39° Cantiere Internazionale d'Arte: saranno infatti eseguiti estratti sinfonico-corali tratti dall'opera “Orfeo ed Euridice” di Christoph Willibald Gluck, fiore all’occhiello dell’imminente festival.
Professionisti e giovani talenti insieme - Obiettivo dell’iniziativa è quello di perfezionare gli organici musicali di Montepulciano, grazie all’impegno didattico di affermati artisti internazionali. Una continua commistione di professionisti e giovani talenti, sulla base del principio culturale introdotto nel 1976 da Hans Werner Henze, dal cui istituto di musica provengono l’Orchestra e la Corale Poliziana.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.