Home » “Argonauta”, debutto live per N_Sambo al Teatro Mascagni di Livorno il 29 marzo

“Argonauta”, debutto live per N_Sambo al Teatro Mascagni di Livorno il 29 marzo

26/03/2014

No results found.

Ancora un weekend all’insegna della grande musica al The Cage Theatre di Livorno. Venerdì 28 marzo sono in programma le selezioni di Emergenza Festival, che offre una vera e propria maratona di musica giovane. Sabato 29 marzo dalle ore 22, invece, il Teatro Mascagni ospita il debutto live di “Argonauta”, l’ultimo album di N_Sambo.

N_Sambo - L’artista labronico ha scelto il palco del The Cage per presentare per la prima volta in concerto il suo ultimo lavoro, uscito per Cappuccino Records e nato dalla collaborazione con lo scrittore Lucio Tirinnanzi. “Argonauta” è la storia di un’evasione, il racconto di un viaggio attraverso mondi e personaggi immaginari, che si dipana in un concept album suddiviso in tredici tracce. Testi visionari si incastrano in trame sonore fatte di chitarre e sintetizzatori liquidi, sassofoni, batterie e bassi dal gusto vintage che si fondono a suoni elettronici moderni e campionamenti. Così vengono raccontate la ricerca, l’assenza, l’estraniazione, l'alienazione e la malinconia del viaggiatore. “Argonauta” è arricchito dalla partecipazione di musicisti come Simone Lenzi (autore e cantante dei Virginiana Miller) che interpreta un personaggio incontrato durante il viaggio ne “L’incontro”, gli Appaloosa (Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, rispettivamente basso e batteria in “Tutto può cambiare”) ed altri.

Info - info@thecagetheatre.it // 3928857139 // Ingresso 5 euro e a seguire come ogni sabato tutti in pista a ballare con La Svolta Sound, RockNFuckinRoll a ingresso libero.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.