Home » Arezzo Wave Band, il 13 aprile Colle Val d’Elsa incorona la miglior band toscana

Arezzo Wave Band, il 13 aprile Colle Val d’Elsa incorona la miglior band toscana

12/04/2013

No results found.

“Arezzo Wave Band” è giunto alle fasi finali. Sabato 13 aprile dalle 22 al Sonar di Colle Val D’Elsa si svolgerà la finale regionale toscana che incoronerà la miglior band toscana del 2013.

La competizione - In gara cinque band: EBM - Earth beat Movement (da Firenze; dalle sonorità del reggae a quelle dell'hip hop e del soul, voce femminile che canta in inglese); Sangue di Rapa (da Firenze - trio rock alternativo anni '90 tra stile americano e quello inglese, cantato in italiano); Fantasia Pura Italiana (da Prato - cantautorato sperimentale... uno spettacolo tra etnofolk e cabaret, con il classico umorismo toscano); Etruschi from Lakota (Pisa - rock in italiano, l'irruenza de Il Pan del Diavolo, l'attitudine degli Zen Circus, e una forte personalità, ricordano un po' Rino Gaetano); Street Clerks (da Firenze - primissimo rock'n'roll, grazie all'esplosività del contrabbasso e ai virtuosismi blues della chitarra elettrica, ma a rendere lo show ancora più fresco e originale sono l'attenzione per la melodia e gli arrangiamenti vocali a 4 voci).

Garage blues psichedelico - A chiudere la serata i Go!Zilla, duo garage blues psichedelico esplosivo formatosi a Firenze nel Gennaio 2012, influenzato dal sound della west coast e dai singoli di era nuggets. La band ha già affrontato 4 tour europei per un totale di 45 concerti esteri passando per club importantissimi come "Schokoladen club - Berlin", "La Mecanique Ondulatoire - Paris", "Pacific Parc - Amsterdam", "Mudd club - Strasbourg" suonando anche con band quali "Night Beats, Shannon&The Clams, Bud Spencer Blues Explosion, Aucan.."

“Arezzo Wave Band” – E’il più importante contest per formazioni musicali emergenti organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia a livello nazionale. Ha ricevuto anche quest’anno oltre 2.000 iscrizioni (circa 10mila musicisti) che sono stati tutti ascoltati e valutati regionalmente dagli staff territoriali di Arezzo Wave. In queste settimane, fino al 26 aprile, le selezioni dal vivo stanno animando tutta la penisola e sono già stati individuati i primi gruppi che porteranno la loro musica e la loro regione ad Arezzo Wave 2013. A livello toscano le iscrizioni sono state 260, tutte ascoltate e valutate da una giura che ne ha selezionate 28 per le esibizioni dal vivo. Tra queste una sola rappresenterà la Toscana al Love Festival 2013.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.