Home » “Anna, storia di un palindromo”, il 16 gennaio a Firenze l’enigma di un amore

“Anna, storia di un palindromo”, il 16 gennaio a Firenze l’enigma di un amore

15/01/2015

Perrotta_LB-Dei-figli_foto da comunicato stampa

Una storia d’amore che nasconde un mistero. E’ "Anna. Storia di un palindromo", il romanzo di Francesco D’Isa edito da Effequ che sarà presentato venerdì 16 gennaio a Firenze (ore 19 - La Cité Libreria Café). Interverranno con l'autore, lo scrittore e giornalista Vanni Santoni , il ricercatore Diego Bertelli e la scrittrice Francesca Matteoni.

L’enigma di un amore - Il libro parla di Anna che, in seguito a un fortuito errore durante un'operazione di neurochirurgia, non riesce più a parlare del proprio passato: ogni volta che è chiamata a farlo si esprime con un linguaggio onirico, privo di riferimenti comprensibili. Ezio, brillante neurologo responsabile dell'errore chirurgico, è colpito e amareggiato dalla patologia di Anna. I due si frequentano, si innamorano, ma il mistero della donna persiste, e diventa per il medico un’irrinunciabile ossessione: più si avvicina all'enigma, più questo si nasconde dietro una fitta rete di coincidenze. È Anna a non saper comunicare il proprio passato o è Ezio a non saperlo comprendere? Gli amanti si inseguono dall'Italia e Berlino, tra sospetti, eminenti psichiatri e rapporti epistolari, correndo affiancati, come rette parallele, a costruire la storia di un amore impossibile, cercando il senso della solitudine tra le pieghe della psiche; per scoprire che la loro storia si può leggere da una parte o dall'altra, proprio come un palindromo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.