Giovedì 8 marzo, alla “Festa delle Donne Migranti" alla Casa Azul, verrà presentato il libro di Clelia Pettini “Anime Sospese”. L’evento, presentato da Adelise Mirolli, prevederà anche la mostra fotografica "Una rosa a Sarajevo" di Eleonora Carlesi. Saranno presenti all’iniziativa anche le donne senegalesi dell'Associazione Jappo e la Rete Antidiscriminazione di Grosseto.
Il libro - Una raccolta di storie per narrare l’esodo dei nuovi migranti, “Anime Sospese” un libro che non osa dare spiegazioni al fenomeno epocale che stiamo vivendo, ma cerca, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti, di raccontare gli aspetti di un evento che modificherà profondamente la nostra idea del mondo. Attraverso le vicende dei migranti e degli operatori che li accolgono, Anime Sospese prova a mettere in evidenza le luci e le ombre di un modello di accoglienza.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.