Home » Animali in viaggio per l’Europa, a Firenze la mostra “Libretto postale”

Animali in viaggio per l’Europa, a Firenze la mostra “Libretto postale”

07/10/2013

No results found.

Un’inconsueta e raffinata rassegna, in programma dal 12 al 20 ottobre, dedicata alla dimensione dell’attesa, alla gioia di ricevere notizie in un modo ormai inconsueto, per non dire tramontato, ma ancora ricco di sensazioni non dimenticate e indimenticabili. E’ “Libretto postale” la mostra che sarà ospitata dalla Galleria-Libreria d’Arte “Babele” di Laura Accordi.

Cartoline in mostra - L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 12 ottobre alle ore 17.30 (via delle Belle Donne 41/r). Si tratta di un’esposizione di arte grafica e pittorica nata da un bel gioco postale, che ha preso vita proprio con le cartoline di Franco Matticchio. Protagonisti della catena postale sono sette animali che, grazie alla matita di 40 artisti, hanno viaggiato attraverso l’Europa e hanno percorso il Giappone, tramite le opere di 16 disegnatori nipponici, rappresentando l’armonia con il mondo esterno, l’amicizia tra persone diverse e la gioia di vivere. Libretto Postale è formato da 16 cartoline vere, bellissime, e 16 francobolli finti da collezionare, illustrati da Franco Matticchio.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.