Home » “Anima Mundi” a Pisa fino al 28 settembre

“Anima Mundi” a Pisa fino al 28 settembre

20/09/2012

No results found.

Nuovo appuntamento con i concerti della 12esima edizione di Anima Mundi, la Rassegna Internazionale di Musica Sacra organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e affidata, da sette anni, alla direzione artistica di Sir John Eliot Gardiner. “Victimae paschali Laudes” è il titolo del concerto del 21 settembre in Cattedrale: il Coro Costanzo Porta, diretto da Antonio Greco, presenta il brano vincitore della V edizione del concorso di composizione sacra Anima Mundi, opera del maestro David Di Paoli Paulovich, e brani di Praetorius, Di Lasso, Lotti, Purcell, Bruckner, Campori, Liszt. Il suono barocco, degli strumenti e della voce, è protagonista invece nel concerto del 25 settembre in Cattedrale, con il soprano Nuria Real e l'ensemble Concerto Köln. A Sir Gardiner, con il Monteverdi Choir e l’Orchestre Révolutionnaire et Romantique, è affidata la conclusione del 28 settembre in Cattedrale, con la “Missa Solemnis” di Beethoven. Anche quest’anno l’ingresso ai concerti è gratuito.

Info
- 050.835029 www.opapisa.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.