No results found.
C’è tempo fino al 14 settembre per partecipare al concorso fotografico sul tema “Ambiente e inquinamento in Toscana” promosso da Fondazione Musei Senesi, Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici, Dipartimento di Scienze ambientali dell'Università di Siena e Sienambiente. Il concorso nasce grazie all’idea e su iniziativa dei Museums’Angels, i volontari di Servizio Civile Regionale attivi presso i Musei Senesi. Tutti i fotoamatori maggiorenni non professionisti, potranno inviare le loro opere che dovranno avere come argomento vedute, panorami, scorci o particolari in cui sia identificabile un richiamo al paesaggio toscano e al suo inquinamento.
Come fare - Ogni partecipante potrà concorrere con una sola foto inedita che dovrà essere inviata entro il 14 settembre 2012 sia in formato digitale, che cartaceo secondo le modalità previste dal bando rintracciabile all’indirizzo http://www.accademiafisiocritici.it/pages/mm538.jsp?mese=0. Saranno premiate le prime tre classificate con un buono spendibile presso un negozio di fotografia di Siena, biglietti omaggio per alcuni musei del territorio senese e pubblicazioni pertinenti. La partecipazione al concorso è gratuita.
La mostra - Con le opere pervenute, a stampa e digitali, sarà allestita una mostra a ingresso libero nel Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici, visitabile per un anno a partire da sabato 29 settembre 2012 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio quando il Musnaf sarà aperto in via straordinaria dalle ore 15 alle19.
Info - Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici tel. 0577 47002 | scr.fisiocritici@museisenesi.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.