Home » Ambiente e diritti umani, giornata in memoria di Wangari Maathai all’Orto Botanico di Siena

Ambiente e diritti umani, giornata in memoria di Wangari Maathai all’Orto Botanico di Siena

15/05/2013

No results found.

L’ambiente e lo sviluppo sostenibile, la pace e i diritti delle donne sono i temi a cui Wangari Maahatai, l’attivista e biologa del Kenya scomparsa nel 2011, ha consacrato la sua vita. È alla memoria di questa figura che il 18 maggio sarà dedicata una giornata con l’evento “Dèi Boschi: ambiente e diritti umani”, che si terrà all’Orto Botanico di Siena.

L’appuntamento - L’evento verrà inaugurato con la presentazione della scultura “Dèi Boschi” di Chiara Tambani. L’opera, collocata su un albero, è pensata per tracciare un percorso che vada a toccare gli alberi di alcuni orti botanici italiani. La giornata proseguirà con lo spettacolo “Le ossa della grande madre” e con il concerto degli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.

Domitilla Bovini

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.