Home » Alla scoperta del vero spirito del Natale, il 17 dicembre a Grosseto bambini spettatori-protagonisti a teatro

Alla scoperta del vero spirito del Natale, il 17 dicembre a Grosseto bambini spettatori-protagonisti a teatro

16/12/2014

cartolina Bagni Fiume_foto da comunicato stampa

“C'era una volta... Buon Natale”. E’ questo il titolo dello spettacolo in programma a Grosseto mercoledì17 dicembre dedicato ai bambini delle scuole elementari di Scansano e Pomonte che saranno spettatori e, in parte, protagonisti (ore 11 - Teatro Castagnoli di Scansano».

Il valore del Natale - Lo spettacolo del Teatro Studio, intende stimolare una riflessione sul valore rituale del Natale e sui contrasti imposti dal consumismo. Buon Natale, infatti è un abitante dei boschi, compagno di elfi e gnomi. E' un essere magico che sa mettere in comunicazione gli alberi e gli uomini, creando così armonia e serenità. Ma tutto cambia quando arriva Nuovo Natale, un personaggio mosso da ben altre intenzioni. Durante la rappresentazione lo spazio scenico diventa platea e la platea palcoscenico, in un continuo infrangersi e ricomporsi delle regole, anche di quella della rappresentazione teatrale. I piccoli spettatori potranno così entrare in contatto, in maniera giocosa e divertente, con gli attori.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.