Home » Alla scoperta del Giardino di Boboli insieme a Marco Vichi. Serata-evento allo Chalet Fontana

Alla scoperta del Giardino di Boboli insieme a Marco Vichi. Serata-evento allo Chalet Fontana

Firenze

09/06/2017

Un viaggio meraviglioso all’interno del Giardino di Boboli in compagnia di una guida d’eccezione, lo scrittore Marco Vichi. Sabato 10 giugno alle ore 21 nelle splendida cornice dello Chalet Fontana (viale Galileo 7) a Firenze, l’Associazione Culturale Marginalia propone una serata con cena, spettacolo e presentazione del libro “Nel giardino di Boboli” (Maschietto Editore). Ad aprire l’evento una perfomance della Compagnia Ermes Teatro che proporrà una lettura umorisitica del testo di Marco Vichi. Lo scrittore racconterà poi come è nata l’idea di questa speciale pubblicazione e come ha trovato lo “sguardo bambino” necessario a scoprire nuovi sentieri e percorsi.

Il libro - La prima parte del libro è una vera e propria guida e descrive un percorso tra gli alberi, le statue, i nascondigli di uno dei più famosi giardini del mondo. Segue il racconto fantastico “La notte delle statue”, con illustrazioni di Francesco Chiacchio, ambientato nel giardino di Boboli. Grazie a questa fantasmagoria, che ha per protagonista il bambino Gigo, i giovani lettori possono rivivere i luoghi descritti nella prima parte, guardandoli questa volta attraverso le magiche lenti della fantasia e compiendo un volo sulle ali del mitico cavallo Pegaso.

Info – Quota per la serata € 38,00 a persona (sconto 10% per i soci del Controradio Club) comprensiva di performance + presentazione + cena a buffet. Prenotazione obbligatoria: visiteguidate@associazionemarginalia.org | iniziative@associazionemarginalia.org | tel. 3664475991 e 3293075760
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.