No results found.
Otto canzoni inedite presentate in anteprima a Colonnata (Massa Carrara). Mercoledì 31 luglio Alessandro Benvenuti presenterà in concerto il suo nuovo disco “R-Irrequieto.02” a Villa Schiff Montignoso (ore 21). Ad accompagnarlo come sempre da Antonio Superpippo Gabellini e Vittorio Catalano. Il disco è la seconda parte di “Capodiavolo.01”, prodotto da Arlo Bigazzi della Materiali Sonori nel 2009, e raccoglie altre otto canzoni scritte dall’attore, regista e cantautore toscano.
Lo spettacolo - Nel concerto Benvenuti interpreta personali riletture di brani di De Andrè, Guccini, Ciampi, Gaetano e ogni canzone è intervallata da momenti personali che restituiscono di Benvenuti il volto meno conosciuto. E’ un viaggio nel tempo, attraverso frammenti e canzoni - le proprie e le altrui - che non fanno la morale, semmai raccontano il furore, l'estasi del bello, la speranza. Il filo rosso che unisce parole e musica è l'inquietudine, che sembra diventata per tutti l'unica condizione nella quale si è costretti - qualunque sia il nostro segno zodiacale - a vivere. Nel “Recital Irrequieto”, una sintesi essenziale e allo stesso tempo coinvolgente del percorso musicale di Benvenuti, è accompagnato da due eccezionali musicisti: Antonio Superpippo Gabellini (Killer Queen, Alabastro Euforico, Piero Pelù) alle chitarre acustiche e Vittorio Catalano (Canti Erranti, Alabastro Euforico, Tammorra, Ballarò) al sax e a molti e diversi strumenti a fiato della tradizione popolare. Completa il gruppo Azzurra Fragale, che con Catalano ha prodotto il disco, e che è presente anche in concerto al live electronics.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.