Home » Al via la sesta edizione del premio “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga”

Al via la sesta edizione del premio “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga”

barga

28/03/2018

Torna per la sua sesta edizione il premio “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga”, il concorso nazionale di poesia istituito nel centenario della morte del poeta. Il premio è stato creato dalla sinergia di più soggetti pubblici e privati proprio per valorizzare e tenere viva la Memoria di uno dei più grandi poeti del ‘900. La manifestazione è promossa da Comune di Barga, Biblioteca Comunale, Unitre, Pro Loco Barga, Tralerighe Editrice, Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga, Fondazione Giovanni Pascoli e fondazione del Conservatorio di S. Elisabetta.

Il concorso - Tre sezioni, Poesie inedite, Poesie edite e Giovani, e tema libero o a settore (Fanciullino, Mariù, Gulì, Caprona e Poemetti), come nella scorsa edizione. I giovani al di sotto dei 18 anni che volessero partecipare non dovranno pagare nessuna quota di iscrizione. Quest’anno la premiazione si terrà a Barga il 20 Ottobre 2018 in luogo e orario da definirsi. Il termine per l’invio delle opere in concorso é fissato al 31 Maggio 2018.

In allegato il bando del concorso.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.