Home » Al via a Siena “Girogustando”, culture lontane e vicine si incontrano a tavola dal 27 marzo

Al via a Siena “Girogustando”, culture lontane e vicine si incontrano a tavola dal 27 marzo

21/03/2014

Il diario di Lea - Copertina

No results found.

Diciassette eventi, trentaquattro ristoranti, 10 regioni italiane. Sono questi i numeri di partenza per l’edizione 2014 di Girogustando, la manifestazione tramite la quale I cuochi e le ricette d’Italia s’incontrano. Per il tredicesimo anno l’apprezzata formula dei menù a quattro mani tornerà ad essere applicata in terra di Siena. Prologo di quest’anno sarà la serata di giovedì 27 marzo, quando il ristorante “Il Mestolo” di Siena ospiterà l’”Antica Locanda del Birichin”, in arrivo da Busca (Cuneo).

La cultura vien mangiando - si tratta anche quest’anno di una rassegna “corale”: per Girogustando la cucina altro non è che il viatico per conoscere culture vicine e lontane. Durante ogni evento saranno in sala gli artisti del gruppo Estrosì, mentre scrittori, attori e creativi di vario genere si alterneranno alla sfilata delle pietanze in sala. La prima serata sarà anche l’occasione per conoscere Francesco Antonelli, autore del libro “AD 1555. La fortezza delle donne” (primamedia editore – Betti Editrice), introdotto da Sienalibri.it.

Info - Tra le novità del 2014 anche la possibilità di prenotare via internet il posto a tavola per le serate, attraverso il sito www.girogustando.tv. Nata e cresciuta per iniziativa di Confesercenti e Camera di commercio di Siena, Girogustando sarà anche quest’anno una delle manifestazioni di punta di Vetrina Toscana, il progetto Regione Toscana-Unioncamere che valorizza filiera corta enogastronomica, qualità delle produzioni artigianali e territorio. Oltre al patrocinio di Provincia e Comune di Siena, figurano tra i parters AIS, RCR, Sienalibri.it, Chocomoments, Estrosi, Enoteca italiana, Mytable e tra gli sponsors Simply, Caffè Batani, Unogas, Agenzia Mori, Banca Mediolanum.  In allegato il programma completo degli appuntamenti.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.