Home » “Al Monte Live”il 17 novembre a Firenze, Mannarino in concerto pensando ai disoccupati

“Al Monte Live”il 17 novembre a Firenze, Mannarino in concerto pensando ai disoccupati

17/11/2014

Marengoni e Previato_menzione della giuria

Le note dell’ultimo album “Al Monte” di A lessandro Mannarino, insieme ai suoi più amati successi, tornano a risuonare nei principali teatri d’Italia dopo il successo del tour estivo di “Al Monte LIVE” che, in tutta Italia, ha richiamato un pubblico di oltre 40.000 persone. Mannarino sarà in concerto lunedì 17 novembre all’Obihall di Firenze.

I biglietti per i disoccupati - Come per le altre date del tour, anche a Firenze l’artista ha voluto riservare 100 biglietti a 10 euro per i disoccupati (con documentazione di stato occupazionale certificata dall’Inps). Il prezzo è di 10 euro sia in prevendita sia alla cassa il giorno dell’evento.

Un magico sound da vivere live - Cantastorie dell’animo umano, in grado di far ridere, piangere, ballare e sognare ancora una volta, Mannarino riporta il suo magico sound nella dimensione che più gli appartiene, il live. «Il concerto con la sua scenografia va in scena grazie all'impegno, la professionalità e la passione di oltre 40 persone tra musicisti, tecnici e collaboratori. – spiega lo stesso Mannarino - . Portare in autunno il live nei teatri, ovvero nei luoghi più adeguati alla fruizione dello spettacolo, ma con una capienza ridotta rispetto alle grandi arene estive (ed un costo d'affitto elevato) ha portato inevitabilmente a questo aumento del prezzo dei biglietti. Certamente avrei potuto decidere di suonare da solo o con pochi musicisti, addirittura con le sequenze (ovvero con suoni pre-registrati), rinunciare alla scenografia, ai costumi, alle luci, e magari scegliere come location i club (che hanno anche i bar e si incassa più facilmente) facendo in modo che il biglietto costasse meno. Ma la scelta è stata un’altra e me ne assumo la responsabilità».

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.