No results found.
Tutto è pronto ad Arezzo per la Giostra, il gioco cavalleresco che vede un cavaliere armato di lancia affrontare un autonoma, il Buratto, con le sembianze del nemico arabo (il Saracino). Dopo prove, cortei e cene propiziatorie nelle piazze dei Quartieri (Porta Crucifera, Porta del Foro, Porta S.Andrea e Porta S.Spirito) sabato 18 giugno i riflettori sono puntati sulla Giostra in notturna di San Donato, giunta alla 121ª e dedicata al 150° dell'Unità d'Italia. Come da tradizione i colpi di mortaio scandiranno le tante tappe di avvicinamento alla Giostra; come la lettura del Bando della Giostra seguita dalla sfilata del corteo (ore 11) e la benedizione dei giostratori (ore 19). Infine il quinto colpo di mortaio (ore 21.30) decreterà l'ingresso nel campo di gara degli Sbandieratori, dei Gonfaloni e degli Armati; a seguire lettura della disfida, saluto e inno del Saracino. Quindi, nell'emozionante silenzio della piazza, il via alle attesissime carriere.
Info e prenotazioni - 0575.377460/2/3 www.giostradelsaracino.arezzo.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.