Home » “A un passo dalla costa”. Il naufragio della Concordia diventa un rap

“A un passo dalla costa”. Il naufragio della Concordia diventa un rap

01/02/2013

No results found.

"E’ un ricordo che rimane e rimarrà sempre vivo. La musica in generale e il rap in particolare sono stati sicuramente d’aiuto per riuscire ad assimilare al meglio quell’esperienza che comunque non dimenticherò". A parlare è Michele Greco in arte Quara, giovane rapper che dal 2009 lavora sulle navi Costa e da novembre 2011 era imbarcato sulla Concordia. Nel cuore e nella musica porta con sé il ricordo del naufragio perché la sera del 13 gennaio 2012 era sulla nave che speronò gli scogli davanti all’Isola del Giglio. Per esorcizzare quella notte le ha dedicato un rap e un videoclip dal titolo “A un passo dalla costa” (scarica) in cui canta «Mi manca il fiato per un attimo, forse pure il battito se per un istante mi ritrovo là». Entrambi sono usciti nel giorno del primo anniversario del naufragio. Ansia, paura di morire e, poi, la gioia di sentirsi ancora vivo.

Clicca qui per leggere l'intervista rilasciata ad agenziampress.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.