No results found.
Approda al Teatro degli Arrischianti di Sarteano “Il gatto con gli stivali”. L’appuntamento, inserito all’interno della rassegna “A teatro coi bambini”, è per domenica 13 ottobre alle ore 17,30 con i Pupi di Stac, i burattini di Firenze dal 1946 che metteranno in scena la celebre fiaba scritta da Perrault attorno alla fine del 1600 e nota ai più nella traduzione che ne fece Carlo Collodi nel 1875.
Lo spettacolo - In questa allegra versione burattinesca, rivolta sia all’infanzia che ad un pubblico di tutte le età, si prendono le distanze dall’impostazione moralistica, tipica della tradizione delle favole, per cui “per i giovani l’industria, l’abilità e l’ingegno valgono più d’ogni altra fortuna ereditata”. Con vena più scanzonata ed ironica si punta l’attenzione sul personaggio del gatto, nella cui scaltrezza il pubblico dei bambini volentieri s’immedesima, quasi ad esorcizzare le difficoltà e le inadeguatezze dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti.
Info - Ingresso unico: euro 5,00 (incasso interamente devoluto ai bambini del Centro Mani Amiche in Guatemala). Per prenotazioni: Ikebana Fiori 0578 265652 oppure 393 5225730
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.