Home » A Siena “Le frontiere del Caucaso”, il 16 aprile Laura Barile presenta il suo ultimo libro

A Siena “Le frontiere del Caucaso”, il 16 aprile Laura Barile presenta il suo ultimo libro

15/04/2013

Jennifer Guerra - ph. credits Andrea Passon

No results found.

Dalle spiagge del Mediterraneo e dai monti del Caucaso istantanee illustrate di viaggio su autobus improbabili, accompagnate da scoperte di libri, di uomini, e delle loro guerre infinite; ma anche da comici malintesi. E’ “Le frontiere del Caucaso” il nuovo libro di Laura Barile edito da Nottetempo che sarà presentato a Siena martedì 16 aprile alle 18 alla libreria La Zona. Interviene e accompagna l'autrice in questo viaggio narrativo Antonio Prete, critico letterario e scrittore italiano.

Il volume -
Laura Barile racconta le soste agli intricati confini caucasici, El-Alamein oggi e la stratificazione di memorie che vi è depositata, il mal d’Algeria di Camus, il presente il passato e il mito: dalla carestia degli anni trenta a Batumi vista da Simenon, all’Arca di Noè sul monte Ararat, a Prometeo incatenato nel Monte Kazbegi. I paesaggi calcinati di Algeri e il mare turchese delle coste minate dell’Egitto, gli armeni che assaporano la libertà nei caffè sotto i tigli di Yerevan, le inutili attese di treni fantasma in grandiose stazioni ferroviarie deserte, la casa natale di Stalin e le costruzioni non finite del socialismo reale.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.