Cucina, storia dell’arte raccontata attraverso il linguaggio del teatro e i laboratori creativi sono i protagonisti a Siena delle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio.
Le ricette a tema - Si comincia mercoledì nella “Scuola di Cucina di Lella", in via di Fontebranda 69, con le lezioni per aspiranti chef. Alle ore 19 appuntamento con “Zuppe e minestre per l’inverno. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.scuoladicucinadilella.net.
Il teatro incontra il Museo - “Una giornata di una balia del Santa Maria della Scala. Spaccati di vita del Quattrocento a Siena”. E’ questo il titolo dell’iniziativa a cura di laLUT - Centro di Ricerca e Produzione Teatrale in programma giovedì 15 alle ore 16.30 al Complesso Museale Santa Maria della Scala, in Piazza Duomo. L’antico Spedale sarà raccontato da performance teatrali di attori che interpreteranno personaggi del passato. Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare il biglietto di ingresso, telefonando ai numeri 0577 292223 - 0577 534511 o inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica museocivico@comune.siena.it.
Il laboratorio di lavoro a maglia - Sempre giovedì 15 gennaio, l’aula Seminario del Polo Mattioli in via, P.A Mattioli 10, ospiterà, dalle ore 17 alle ore 19, il gruppo di lavoro a maglia “Knitting group”, con Vittoria Baker. Due ore per cominciare da zero, perfezionarsi, imparare nuove tecniche, condividere idee e lavori a maglia, ma anche divertirsi, rilassarsi e sviluppare la creatività. Per la prima lezione è necessario portare ferri da maglia e gomitolo. L’evento è gratuito e aperto a tutti e per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito usienawelcome.unisi.it o inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica victoria.baker2013@gmail.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.