Quattro serate dedicate al Boccaccio e ad alcune delle più conosciute novelle del Decameron. “Avventure e amori nelle novelle del Boccaccio” è questo il titolo della rassegna che a Reggello (Firenze) presenterà la lettura delle novelle a cura di Gianni Papini per 4 sabati alle 17 in Biblioteca Comunale (via Berlinguer 1 Cascia).Il primo appuntamento è in programma il 17 gennaio, con la lettura di “Masetto da Lamporecchio ortolano delle monache” e “La badessa e le mutande del prete”.
Gli altri appuntamenti - Sabato 24 gennaio sarà la volta di “Frate Cipolla a Certaldo con la penna dell’agnolo Gabriello”. Altre due novelle saranno protagoniste il 31 gennaio “Amori tragici: Lisabetta da Messina e Guglielmo” e “Guradastagno il vaso di basilico e il cuore mangiato”. Infine sabato 7 febbraio ultima lettura con la novella “Calandrino e la pietra che rende invisibili (dove non si è)”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.