Home » “A piedi nudi nel parco” apre la stagione 2013 del Teatro Persio Flacco di Volterra il 12 gennaio

“A piedi nudi nel parco” apre la stagione 2013 del Teatro Persio Flacco di Volterra il 12 gennaio

07/01/2013

No results found.

Ad aprire la stagione 2013 del Teatro Persio Flacco di Volterra, sabato 12 gennaio alle ore 21.15, sarà un classico della commedia, “A piedi nudi nel parco”, firmata dal maestro del teatro americano Neil Simon. Una storia agrodolce portata sul grande schermo da Jane Fonda e Robert Redford, alle prese con le prime disavventure della vita matrimoniale (film del 1967 diretto da Gene Saks). Sul palco del Persio Flacco sono, nelle vesti dei due sposini, Gaia De Laurentiis (Corie) e Stefano Artissunch (Paul), quest’ultimo anche regista della messinscena; mentre Valeria Ciangottini (la deliziosa fanciulla che chiudeva la felliniana Dolce vita) è Ethel, la madre di lei, la suocera “benpensante”, e Libero Sansavini interpreta il ruolo di Velasco, l’eccentrico vicino.

Lo spettacolo - Due sposini novelli, dopo aver trascorso la luna di miele all’Hotel Plaza di New York, scoprono che la loro casa non è come la suite di quell’albergo lussuoso e la realtà non è come il sogno di quei pochi giorni fuori dal tempo dove tutto era rose e fiori. Ben presto i nodi vengono al pettine, complici la suocera, la madre di lei, e un inquilino del palazzo, stravagante ed originale. Due cuori e una capanna. La sposina Corie si trova a meraviglia con l’eccentrico vicino di casa, un po’ folle e imprevedibile come lei, mentre il giovane uomo, mister normalità, è molto meticoloso, serio, ordinato e giudizioso, al limite del noioso. Ma si sa, gli opposti si attraggono. Non è bello litigare, ma è bellissimo far pace. La riconciliazione avviene nel parco. E quello a piedi nudi è lui, che fino a pochi giorni prima non si sarebbe mai sognato di togliersi scarpe e calzini a Central Park.

Info - Biglietti intero € 17 ridotto soci Coop € 15 | I biglietti saranno in vendita un giorno prima di ogni recita nell’orario 17-19 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 17 | tel. 0588 88204

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.