Home » A Piancastagnaio il 18 aprile la veglia magica di “Girogustando” in compagnia di draghi e folletti

A Piancastagnaio il 18 aprile la veglia magica di “Girogustando” in compagnia di draghi e folletti

17/04/2013

No results found.

Tra il lago e la montagna metti una… Montisola. E’ quello che avverrà giovedì 18 aprile a Piancastagnaio, per l’ultima tappa d’aprile di Girogustando 2013. La serie di gemellaggi gastronomici approda sul monte Amiata per una magica serata di sapori variegati. Il ristorante Mario – la Valle farà spazio in cucina a “La Foresta”, locale che da trent’anni la famiglia Novali conduce a Montisola, il suggestivo “scoglio” che spartisce le acque nel lago d’Iseo (Brescia). L’inedito incontro offrirà l’occasione di assaporare molto diversificate tra loro, ma accomunate dal forte legame con i rispettivi territori di provenienza. E, tra una pietanza e l’altra, sarà inscenata una sorta di “veglia magica”: draghi, fantasmi, streghe e folletti della Toscana saranno rievocati sul posto grazie a Matteo Cresti, autore di due libri sull’argomento editi da Il Pozzo di Micene Editore (“Draghi, Streghe e Fantasmi della Toscana” e “Fate e folletti della Toscana”) che in collaborazione con Sienalibri.it parlerà del ricchissimo patrimonio di leggende che spaziano dalla Busdraga a Pia dè Tolomei, dalla Marroca all’Orcotondo, e così via.

Info
- Inizio della serata alle ore 20.30, dettagli e approfondimenti on line su www.girogustando.tv

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.