Home » A Monteriggioni i libri usati si riciclano. L’1 e 6 settembre iniziativa della biblioteca comunale

A Monteriggioni i libri usati si riciclano. L’1 e 6 settembre iniziativa della biblioteca comunale

28/08/2012

No results found.

Il Comune di Monteriggioni, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca” e con
l’Istituto Comprensivo di Monteriggioni, intende promuovere il riciclo dei libri di testo per la scuola
secondaria di primo grado. L’iniziativa è mossa, oltre che dalla necessità di garantire a tutti gli alunni la possibilità di avere i necessari libri di testo, anche dalla volontà di promuovere nei ragazzi la cultura del rispetto e del riutilizzo.

L’iniziativa
- I libri saranno assegnati in comodato gratuito e consegnati agli alunni che ne faranno richiesta nel mese di settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico. È possibile aderire all’iniziativa consegnando alla Biblioteca i libri di testo non utilizzabili nel corso del nuovo anno scolastico. Tutti gli alunni che parteciperanno all’iniziativa avranno in dono un libro a scelta tra quelli disponibili.

Come fare
– I libri di testo vanno consegnati presso la Biblioteca Comunale in via 25 Aprile n. a
Castellina Scalo sabato 1 settembre dalle 10 alle 12 e giovedì 6 settembre dalle 17 alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al personale della Biblioteca Comunale (0577
304163) o telefonare allo 0577/306659

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.