Home » A Montepulciano riflettori puntati sul “Bravìo delle botti” il 26 agosto

A Montepulciano riflettori puntati sul “Bravìo delle botti” il 26 agosto

21/08/2012

San Martino - Tempietto - foto Andrea Vierucci

No results found.

Il Bravìo delle Botti porta a Montepulciano la storica sfida tra le otto contrade locali che gareggiano l'una contro l'altra spingendo in salita una botte di 80 kg (estratta a sorte) per le vie del centro fino a piazza Grande. Lo scopo è la conquista del Bravium, un panno dipinto che raffigura l’immagine del Patrono della città. A contorno, spettacoli medievali, cene propiziatorie ed intrattenimenti per grandi e piccini. Introduce la manifestazione, giovedì 23 agosto, il tradizionale Corteo delle Ceri, evento clou della Settimana degli Eventi del Bravìo: in notturna, i figuranti, gli sbandieratori, i tamburini e i portatori del cero attraverseranno in corteo il centro cittadino fino a piazza Grande dove si svolgerà uno spettacolo a tema dedicato alla gara.

Info - 0578.757575 www.braviodellebotti.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.