No results found.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
Un omaggio al “papà” di Pinocchio a Colle Val d’Elsa con una giornata di animazione e gastronomia dedicata a grandi e piccini. Domenica 7 aprile la città valdelsana sarà in festa per ricordare Carlo Lorenzini, autore di Pinocchio, che all’età di 11 anni, nel 1837, studiò per cinque anni nel seminario di Colle di Val d’Elsa e qui iniziò il suo percorso di istruzione prima di trasferirsi a Firenze e approfondire i suoi studi. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Pro Loco, dal Comitato Donne di Castello e dall’associazione La Scossa. Il ricavato andrà a sostenere la terza edizione de “Il Rinascimento di Colle”, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno nel terziere di Castello, cuore più antico della città del cristallo.
Il programma - A partire dalle 12 in Piazza Duomo sarà possibile pranzare con i piatti preparati dalle Donne di Castello riscoprendo antichi sapori locali. Seguirà la caccia a tesoro, aperta a bambini e genitori, e i più piccoli potranno anche cavalcare alcuni pony presenti in piazza e partecipare alle attività di animazione in compagnia dell’associazione La Scossa, nella terrazza del complesso delle Sante Marte, in Via delle Romite, 9. A partire dalle ore 16, negli spazi delle Sante Marte sarà possibile anche fare merenda assaggiando i piatti preparati dai bambini che hanno partecipato al corso di cucina e preparazione della tavola organizzato ogni anno dal Comitato Donne di Castello. Per informazioni e prenotazioni per il pranzo, è possibile contattare l’Ufficio turistico in Via del Castello, al numero 0577-922791, oppure il Comitato Donne di Castello, al numero 0577-922085.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.