Home » A che servono i greci e i romani? L’Italia e la cultura umanistica secondo Maurizio Bettini

A che servono i greci e i romani? L’Italia e la cultura umanistica secondo Maurizio Bettini

volterra

25/01/2017

Nuovo appuntamento con le celebrazioni per gli 80 anni del Liceo Classico di Volterra. Dopo l’incontro con Luca Serianni, docente di storia della lingua Italiana all’Università La Sapienza di Roma e accademico dell’Accademia della Crusca e dell’Accademia dei Lincei, giovedì 26 Gennaio alle ore 15.00, nella sala del Consiglio Comunale in Palazzo dei Priori a Volterra, è in programma una tavola rotonda sul tema “A che servono i Greci e i Romani? L’Italia e la cultura umanistica”. Interverrà Maurizio Bettini, ordinario di filologia classica e antropologia del mondo classico all’Università di Siena. Sarà l’occasione per riflettere sul valore degli studi classici e sulla loro attualità in una società complessa come quella odierna.

Maurizio Bettini - Fondatore, assieme ad altri studiosi, del Centro "Antropologia e Mondo antico" di cui è direttore, Bettini  cura la serie "Mythologica" presso Einaudi e con Il Mulino è responsabile della collana "Antropologia del Mondo Antico"; collabora con la pagina culturale de "La Repubblica" ed è autore di numerose opere saggistiche, di  romanzi e racconti.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.