Nuovo appuntamento con le celebrazioni per gli 80 anni del Liceo Classico di Volterra. Dopo l’incontro con Luca Serianni, docente di storia della lingua Italiana all’Università La Sapienza di Roma e accademico dell’Accademia della Crusca e dell’Accademia dei Lincei, giovedì 26 Gennaio alle ore 15.00, nella sala del Consiglio Comunale in Palazzo dei Priori a Volterra, è in programma una tavola rotonda sul tema “A che servono i Greci e i Romani? L’Italia e la cultura umanistica”. Interverrà Maurizio Bettini, ordinario di filologia classica e antropologia del mondo classico all’Università di Siena. Sarà l’occasione per riflettere sul valore degli studi classici e sulla loro attualità in una società complessa come quella odierna.
Maurizio Bettini - Fondatore, assieme ad altri studiosi, del Centro "Antropologia e Mondo antico" di cui è direttore, Bettini cura la serie "Mythologica" presso Einaudi e con Il Mulino è responsabile della collana "Antropologia del Mondo Antico"; collabora con la pagina culturale de "La Repubblica" ed è autore di numerose opere saggistiche, di romanzi e racconti.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.