Home » “A caccia di rane”, mercoledì 12 febbraio laboratorio didattico in biblioteca a Scansano

“A caccia di rane”, mercoledì 12 febbraio laboratorio didattico in biblioteca a Scansano

10/02/2014

Presentazione capodanno Pisano (da comunicato stampa)

No results found.

Un appuntamento dedicato alla natura a partire da alcuni fumetti molto particolare, per così dire “ecologici”. Mercoledì 12 febbraio dalle ore 10, la biblioteca comunale Aldo Busatti di Scansano ospiterà un incontro con gli alunni della scuola media dal titolo “A caccia di rane”, dedicato alla natura e organizzato in collaborazione con gli operatori dell’associazione Arte Invisibile.

L’incontro - L’appuntamento prende spunto dall’omonimo volume di Michele Petrucci (edizioni Topipittori) e prevede una lettura dialogica di alcuni brani del libro e la proiezione di tavole del fumetto. I bambini saranno chiamati a riflettere e discutere delle vicende narrate e a riprodurre poi, con pochi strumenti – un lapis, un pennarellino nero, una matita verde - una tavola a fumetti che racconti un’avventura all’aperto: una gita in montagna, la passeggiata in un bosco, una caccia al tesoro o una caccia alla rane, come quella della vicenda narrata. L’obiettivo è insegnare ai bambini come adattare la lettura alla proprie esperienze di vita e aiutarli a sviluppare l’immaginazione, a partire anche dalle proprie emozioni e ricordi.

Info
- L’evento rientra tra le numerose attività promosso dal Comune e da Coeso Società della salute per avvicinare i cittadini alla biblioteca e alle attività culturali a questa legate.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.