No results found.
Un premio intitolato a chi della poesia ha fatto il suo tratto distintivo, a chi attraverso le parole testimoniava amore per la vita, per la bellezza, per la semplicità delle cose. E un premio a una grande donna di Buonconvento che amava il suo paese. Per questo l’amministrazione comunale del borgo della Valdarbia ha istituito il “Premio letterario Erica Angelini”, dedicato alla poetessa scomparsa lo scorso anno a soli 29 anni. “Stellina”, come la chiamavano i suoi amici, è autrice del volume “Dall’anima alle parole”, dove raccontava l’amore per la vita, le emozioni di una giovane piena di coraggio e l’entusiasmo per le cose di ogni giorno e nel corso della sua breve vita si è molto prodigata per avvicinare i giovani alunni alle esperienze artistiche, nell'ambito dell'attività svolta per conto dell'Università degli Studi di Siena nel Laboratorio dell'Accessibilità Universale a Buonconvento. Il premio vuole essere un omaggio al ricordo di Erica e uno strumento attraverso cui sensibilizzare e stimolare gli alunni delle scuole del territorio alla condivisione dell'esperienza della scrittura creativa, nella consapevolezza che per il benessere dei bambini e per accrescerne una formazione serena, non si possa prescindere dalla conoscenza ed affermazione delle attitudini e talenti personali.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.