No results found.
Immagini di guerra, reportage bellici in pieno stile Robert Capa. Sono questi gli ingredienti delle istantanee di Francesco Zizola. La mostra 'Uno sguardo inadeguato' dedicata al fotografo verrà inaugurata a Bibbiena al Centro Italiano della Fotografia d’Autore sabato 15 giugno alle ore 18. Prima però appuntamento con la presentazione in conferenza stampa in programma per venerdì 14 giugno alle 10.30 al Palazzo della Provincia (Sala Giunta), alla presenza dall'Assessore alle politiche giovanili della Provincia, Francesco Ruscelli, dall'On. Marco Donati e dall'Assessore alla cultura del Comune di Bibbiena, Luca Conticini.
L'autore - Francesco Zizola ha fotografato le principali crisi e conflitti che si sono succeduti nel mondo negli ultimi 25 anni. Un forte impegno etico e una personale cifra stilistica caratterizzano la sua produzione fotografica. I suoi progetti e gli assignment per numerose testate italiane e internazionali lo hanno portato in tutto il modo, dandogli l'occasione di ritrarre crisi umanitarie spesso rimaste ai margini della notizia. Francesco ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui nove World Press Photo e quattro Picture of the Year International. A Bibbiena, sarà esposta una selezione di fotografie a colori realizzate nel corso degli ultimi 10 anni della sua carriera in 20 paesi del mondo.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.