No results found.
Normal
0
14
false
false
false
MicrosoftInternetExplorer4
Saranno 11 le gallerie d’arte contemporanea aperte per un giorno tra Firenze e Prato in occasione della prima edizione di “12×12″, la manifestazione che si terrà sabato 18 ottobre organizzata da Angamc (Associazione nazionale gallerie d’arte moderna e contemporanea). Le gallerie saranno aperte dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte, a ingresso libero. La manifestazione è dedicata alle gallerie private come «vetrina – ha spiegato Andrea Alibrandi dell’Angamc – per quei posti e luoghi che investono e mostrano l’arte moderna e contemporanea. Per un giorno tutti potranno visitare, a un orario anche insolito, le esposizioni che poi saranno le protagoniste della stagione autunnale e invernale».
L’evento tra selfie e arte contemporanea - Le gallerie di Firenze che hanno aderito sono: Alessandro Bagnai; Frediano Farsetti; Santo Ficara; Frittelli Arte Contemporanea; Il Ponte; Galleria d’Arte Mentana; Open Art; Poggiali e Forconi; Eduardo Secci Contemporary e Tornabuoni Arte Contemporary Art. Quelle di Prato sono Armanda Gori Casa d’Arte e Open Art. Tra le mostre in programma la prima italiana di Richard Dupont alla Eduardo Secci Contemporary: l’esposizione verterà sui lavori dell’artista newyorkese dedicati alla tecnica di stampa in 3d e al tema dei “Selfie”. Alla galleria Alessandro Bagnai avrà luogo l’inaugurazione della personale dell’artista livornese Vittorio Corsini; da Frittelli Arte Contemporanea i progetti di Nanni Balestrini e poi alla Galleria il Ponte la mostra “Germinazione di un’idea 1964-1972″ di Rodolfo Aricò. Alla Galleria Mentana in programma l’esposizione “Confronto Astrattismo e Realismo” attraverso le opere di 15 artisti italiani e stranieri.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.