Alberto Prunetti, l’autore del pluripremiato “Amianto”, ha scelto Siena per la prima nazionale del suo nuovo libro “108 metri. The new working hero” (Laterza, 2018), uscito il marzo scorso. Venerdì 6 aprile alle 17,30 nella Sala Storica della Biblioteca comunale degli Intronati, l’autore incontrerà i lettori insieme alla direttrice editoriale de Laterza Anna Gialluca, l'editor Bianca Laterza e il docente Dimitri Chimenti. L’incontro sarà coordinato da Roberto Barzanti, presidente della Biblioteca degli Intronati.
Il libro - Con questo ultimo lavoro, Prunetti racconta con toni eroicomici le vicende della nuova emigrazione italiana in Inghilterra. Oltre lo stereotipo della fuga dei cervelli, Prunetti segue la vita e il lavoro di una generazione di italiani: i camerieri d'Europa, tra pulizie e mense, sprofondando la propria narrazione nel Regno Unito della Brexit, in un ponte immaginario tra le cucine di Bristol e le acciaierie di Piombino, dove si forgiavano le rotaie di 108 metri.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.